... semplicemente i migliori biglietti!

I Litfiba

sono un gruppo musicale italiano formatasi a Firenze nell`ottobre del 1980. La nascita del gruppo si deve a Federico `Ghigo` Renzulli e Gianni Maroccolo che incontrano altri tre ragazzi, come loro cultori del genere punk (all`epoca in fase di iniziale declino), del rock (di matrice anni settanta), ma soprattutto della new wave.

Il loro suono anni ottanta è una personale chiave di lettura della new wave stessa e, difatti, la band crea una vera e propria `wave rock mediterranea` capace di coniugare il fascino etnico dei suoni mediterranei con la spigolosità delle atmosfere dark anglofone. Negli anni novanta, invece, i Litfiba si propongono prima con un grintoso e selvaggio rock latineggiante, successivamente con un più facile pop-rock riscuotendo ampio successo commerciale ma portando anche aspre critiche dai fan storici della band.

Nel 1999 dopo vari dissidi interni Piero Pelù lascia il gruppo per intraprendere una carriera solista. Dopo tale colpo di scena, la band riparte con quelle sonorità rock momentaneamente accantonate con l`album Infinito, reclutando due nuovi cantanti; prima Gianluigi Cavallo (dal 1999 al 2006) poi Filippo Margheri (dal 2007 al 2009). L`11 dicembre 2009 viene annunciata la reunion tra Ghigo Renzulli e Piero Pelù tramite un comunicato sul sito ufficiale del gruppo.

Date Agosto 2017

Litfiba

Gallipoli, Parco Gondar

TICKETS TICKETS

I Litfiba

sono un gruppo musicale italiano formatasi a Firenze nell`ottobre del 1980. La nascita >> Per saperne di più

Date Agosto 2017

Litfiba

Gallipoli, Parco Gondar

TICKETS TICKETS

Il Parco Gondar è uno splendido complesso di circa 20.000 mq situato sul lungomare di Gallipoli, interamente immerso nel verde, sia all’interno, con le sue grandi aree verdi, sia all’esterno, circondato da pinete e macchia mediterranea e a soli 10 metri dalle bellissime spiagge gallipoline.

Gode di una posizione centrale, nel cuore di un’importante zona turistica, tra le più belle e frequentate del Salento. Si colloca in un’area ricca di strutture turistiche e ricettive come alberghi, b&b, stabilimenti balneari, camping, residence, e ben collegata grazie alla vicinanza alle fermate autobus e ferrovie Sud Est, ma anche facilmente raggiungibile a piedi dal centro della città.

Il Parco Gondar rappresenta una realtà innovativa, pensata come una piccola cittadella della musica, dell’arte e dello sport, che racchiude al suo interno una serie di strutture: arena per grandi concerti e spettacoli teatrali, discoteca, due pub, pizzeria, sala-giochi, aree sportive, aree verdi e per pic-nic, aree espositive. Un importante centro per la vita notturna e giovanile, costituito da un insieme di locali e strutture differenziati per stili, generi musicali e peculiarità enogastronomiche, in modo da poter accontentare tutti i gusti.

All’ interno della struttura, infatti, tutto è pensato per favorire l’incontro e l’integrazione tra le persone ed i loro gusti; per questo ogni sera viene proposto un grande evento diverso, con spettacoli musicali e non solo, che spaziano attraverso i generi più disparati: dal rock al reggae, dal pop allo ska, dalla taranta all’elettronica, ospitando di volta in volta artisti locali, nazionali ed internazionali.

Data:

Teatro:

Gallipoli, Parco Gondar Altri eventi in questa sede

Indirizzo:

Lungomare Galileo Galilei
73014 Gallipoli
Italia
Vedere il mappa

TICKETS TICKETS