Tutte le date
Giant organ concerts in St. Stephens Cathedral
02.10.2025 - 30.12.2025 | 20:30 | Wiener Stephansdom
Concerti d'organo gigante nella Cattedrale di Santo Stefano a Vienna - Acquista subito i biglietti!
Sperimentate i potenti suoni del nuovo organo gigante nell'impressionante atmosfera della Cattedrale di Santo Stefano a Vienna. Con oltre 12.000 canne, cinque manuali e 130 battute, è uno degli organi più grandi d'Europa. Godetevi un'esperienza sonora unica quando rinomati organisti eseguono opere di Bach, Reger e altri maestri della musica per organo.
La consolle è situata al centro della navata centrale, in modo da poter seguire da vicino le esibizioni dei virtuosi. Lasciatevi incantare dalla straordinaria sonorità di questo strumento speciale.
Informazioni sull'organo gigante:
L'organo gigante originale fu distrutto nell'incendio della cattedrale nel 1945. Nel 1960 fu costruito un nuovo organo, che però cadde in disuso dopo qualche decennio. Grazie a un ampio restauro da parte di Rieger Orgelbau (2017-2020), lo strumento risplende ora in tutto il suo splendore: una perfetta combinazione di tradizione e tecnologia all'avanguardia.
Vivete un concerto straordinario in una delle sale più belle del mondo.
Attenzione alla categoria 3 senza vista!
Acquistate subito i biglietti qui!
Luogo
Duomo di Santo Stefano di Vienna – Il simbolo della città e un capolavoro dell’architettura gotica
Il Duomo di Santo Stefano, noto affettuosamente come "Steffl", è il monumento più emblematico di Vienna e una delle costruzioni gotiche più importanti d’Europa. Situato nel cuore della città, in Stephansplatz, colpisce per la sua imponente torre sud (136,4 metri), il suo colorato tetto in tegole e la sua ricca facciata decorata.
Fin dalla sua costruzione nel XII secolo, il duomo è stato il centro spirituale di Vienna, rappresentando la sua lunga storia e il suo patrimonio culturale. All’interno, i visitatori possono ammirare i suoi magnifici altari, le vetrate artistiche e la famosa campana "Pummerin". Le catacombe, dove riposano numerose personalità storiche, sono un altro punto di grande interesse.
Oltre alla sua funzione religiosa, il Duomo di Santo Stefano è un prestigioso luogo di concerti di musica classica, recital d’organo e cerimonie solenni.
Come arrivare con i mezzi pubblici
Metropolitana:
- U1, U3 Stazione Stephansplatz – accesso diretto al duomo
- Linee 1, 2, 71, D (fermata Kärntner Ring, Oper) – circa 5 minuti a piedi
- Linee 1A, 2A, 3A (fermata Stephansplatz)
Grazie alla sua posizione centrale nel primo distretto di Vienna, il duomo è facilmente raggiungibile da ogni parte della città.
Duomo di Santo Stefano di Vienna – Un monumento storico di straordinaria bellezza
Che sia come luogo di culto, monumento storico o sala da concerto, il Duomo di Santo Stefano affascina con la sua architettura, la sua storia e la sua importanza culturale, rientrando tra le costruzioni più straordinarie d’Europa.
Date Ottobre 2025
Festkonzert 5 Jahre Riesenorgel
Vienna, La Cattedrale Di Santo Stefano
Tickets Tickets disposizione dei postiDate Dicembre 2025
Vienna, Wiener Stephansdom Altri eventi in questa sede
Indirizzo: Stephansplatz
1010 Vienna
Austria
Vedere il mappa