Tutte le date
O'sole mio a Sorrento
07.09.2025 - 12.10.2025 | 21:00 | Villa Fiorentino
O’sole mio - Soprano e Tenore, Arie d’Opera, Canzoni Napoletane, Mandolino e Pianoforte
“Un'incantevole serata estiva a Sorrento, nella prestigiosa Villa Fiorentino, dove la bellezza della musica napoletana e delle arie d'opera si fondono in un'atmosfera unica. Il soprano e il tenore, accompagnati da mandolino e pianoforte, offriranno un repertorio che celebra la tradizione partenopea e l'eleganza dell'opera, avvolti dalla magia e dalla storia di uno dei luoghi più affascinanti della Costiera Amalfitana.
In questo concerto unico i nostri artisti si cimentano in alcune delle più famose arie d’Opera da La Traviata, Rigoletto e Tosca, per citarne alcune, e della tradizione Napoletana, con le bellissime O Sole mio, Funiculì Funiculà e Torna a Surriento
NELLA PRESTIGIOSA VILLA FIORENTINO
CORSO ITALIA, 53 - SORRENTO
Villa Fiorentino si affaccia maestosa su Corso Italia, strada costruita alla metà dell’800 e via principale di Sorrento. La Villa fu costruita negli anni ’20 - ‘30 del ‘900 dalle famiglie Fiorentino-Cuomo e poi donata al Comune di Sorrento. Voluta in stile neoclassico, ricorda le ville americane novecentesche. La Villa ospita nelle sale interne prestigiose mostre d’arte, mentre negli spazi esterni rappresenta la location ideale per eventi di intrattenimento per i tanti ospiti stranieri che scelgono la città di Sorrento come meta del loro soggiorno e per i residenti che vogliono trascorrere del buon tempo libero.
programma
1° TEMPO
Giuseppe Verdi “La Traviata”
E' strano…sempre libera degg'io Dei miei bollenti spiriti Parigi, oh cara
Pietro Mascagni Cavalleria Rusticana, Intermezzo Giacomo Puccini “La Tosca” Vissi d'arte E lucevan le stelle
G. Verdi “La Traviata” Libiam ne' lieti calici (Brindisi)
Pasquale Cinquegrana
Ndrighete ndra
2° TEMPO
Luigi Ricci Tarantella di Piedigrotta
Francesco Paolo Tosti
Marechiare
Ernesto De Curtis Torna a Surriento
S. Gambardella Marenariello
Gambardella – Capaldo Comme facette mammeta
Turco – Denza Funiculí Funiculá
Luogo
Villa Fiorentino si affaccia maestosa su Corso Italia, strada costruita alla metà dell’800 e via principale di Sorrento. La Villa fu costruita negli anni ’20 - ‘30 del ‘900 dalle famiglie Fiorentino-Cuomo e poi donata al Comune di Sorrento. Voluta in stile neoclassico, ricorda le ville americane novecentesche.
A Novembre del 2016, all’interno del Parco della Villa, sono state ritrovate le antiche mura di Sorrento risalenti dell’età Medievale, erette a difesa della città per proteggerla dall’invasione dei Saraceni.
Date Settembre 2025
Date Ottobre 2025
Sorrento, Villa Fiorentino Altri eventi in questa sede
Indirizzo: Corso Italia 53
80067 Sorrento
Italia
Vedere il mappa